Arriva l’estate e tornano ancora più ricchi i “picnic a palazzo”
- https://oldcomunerussi.cavas.redturtle.it/events/arriva-l2019estate-e-tornano-ancora-piu-ricchi-i-201cpicnic-a-palazzo201d
- Arriva l’estate e tornano ancora più ricchi i “picnic a palazzo”
- 2024-08-29T18:00:00+02:00
- 2024-08-29T23:59:59+02:00
- Agri-aperitivi, laboratori, concerti, commedie teatrali, market creativo e animazioni per grandi e piccoli a Palazzo San Giacomo di Russi: prossimo appuntamento giovedì 29 agosto a partire dalle ore 18
- Cosa eventi newsletter
- Quando 29/08/2024 dalle 18:00
- Dove Palazzo San Giacomo, via Carrarone Rasponi
-
Aggiungi un evento al calendario
iCal
Dopo il successo della prima edizione, con l’arrivo dell’estate tornano i Picnic a Palazzo. E in questo 2024 gli appuntamenti nella magica e suggestiva location di Palazzo San Giacomo (Russi) diventano ben tre. Tre serate, dalle 18 alle 23, da trascorrere nel verde e nella tranquillità della campagna, tutte all’insegna del buon cibo contadino, della musica dal vivo e dell’intrattenimento gratuito per grandi e piccoli. Promossi dal Comune di Russi in collaborazione con Coldiretti Ravenna e Campagna Amica, i Picnic sono in programma giovedì 27 giugno, 25 luglio e 29 agosto.
Come si svolgono le serate?
I Picnic a Palazzo sono davvero per tutti! In famiglia, in coppia o con gli amici, raggiungi San Giacomo in auto o in bicicletta, porta la tua coperta, componi la tua cassettina-picnic con le bontà contadine, gusta sotto le stelle e divertiti!
Il programma delle tre serate:
GIOVEDÌ 27 GIUGNO 2024
Dalle ore 18:
apertura del market dei creativi e laboratori artistici gratuiti con la mosaicista Nadia Quadrelli e la ceramista Antonella ‘Tata Verde’ Amaretti (prenotazione obbligatoria al 347 8638450)
A seguire, con inizio alle 20.45, Eugenio Sournia (ex frontman e voce dei Siberia) presenta il suo nuovo progetto solista (opening act del cantautore selvatico-romagnolo Fabrizio Caveja).
Eugenio Sournia, cantautore livornese, premio Ciampi 2023 e finalista di “Musicultura 2024”, ha esordito nel mondo della musica con la band Siberia pubblicando con loro tre album. A fine 2023 ha pubblicato il suo primo ed omonimo album solista prodotto da Emma Nolde ed uscito per Carosello Records. A Russi presenterà in duo (voce, chitarra, piano e violino) i nuovi brani, ma anche canzoni dei Siberia e cover.
GIOVEDÌ 25 LUGLIO
Dalle ore 18:
-
apertura del ‘Market dei Creativi’
-
“Conchigliamo! giochiamo con i tesori del mare”, con Delio Mancini
-
Laboratorio di pittura a freddo su terracotta con Martina de Il Mare di Nuvola. Per i laboratori prenotazione obbligatoria al 347 8638450.
Dalle 20.45, il rock vero a km zero con il live dei russiani Old Number Six. Tra classici italiani e hit internazionali, il sestetto autoctono composto da Luca Balbi (voce), Anna Fabbri (piano e cori), Simone Rosty (chitarra), Marco ‘Mambo’ Mambelli (chitarra e cori), Davide Giuliani (basso) e Paolo ‘Poli’ Ponti (batteria) renderà ancora più calda l’estate russiana.
GIOVEDI’ 29 AGOSTO
Dalle ore 18:
-
Apertura del ‘Market dei Creativi’
-
Wizard Games con Kid Lights: una nuova ed entusiasmante avventura per apprendisti maghi e streghe per bambini dai 5 agli 11 anni. Per partecipare prenotazione obbligatoria cliccando QUI.
Dalle 20.45 si ride con la commedia di musica e teatro ‘Campione d’incassi’ di e con Andrea Grossi. Se è vero che “uno su mille ce la fa” questo spettacolo parla di tutti gli altri novecentonovantanove che non riescono a raggiungere il successo della ribalta ma, nonostante questo, continuano a lottare per la propria arte. “Campione d’Incassi” è uno spettacolo dove il racconto si fa strada tra le canzoni e parla della felicità e della sua costante ricerca. Con Andrea Grossi (voce e chitarra acustica) sul palco anche Mauro Mussoni (contrabbasso) e Maurizio Piancastelli (tromba).
In tutte le serate è possibile degustare il buon cibo contadino componendo a piacere la cassettina Picnic con:
-
Le paste fatte in casa, i formaggi e le insalatine di Ortofrutta Pattuelli (Russi)
-
La piadina e i salumi di mora romagnola di Az. Agr. Cà ad Là (Brisighella)
-
Il gelato naturale di Sbrino (Ravenna)
-
Il gelato artigianale di Bottega del Gelato (Russi)
-
Il miele di collina di Fattoria Cà di Sino (Brisighella)
-
I vini autoctoni e gli agri-aperitivi di Az. Agr. Ravagli (Ragone)
-
La birra agricola di Birrificio La Mata (Solarolo)
-
I succhi e le marmellate di Bacche del Benessere (Ravenna)
Durante tutta durata dell'evento sarà possibile visitare la mostra “Il segno dell’Acqua” di Andrea Bernabini, ospitata all’interno del Palazzo fino al 16 settembre 2024.
Per informazioni:
Ufficio cultura
Comune di Russi