Seguici su

Sezioni

TaRi (Tassa Rifiuti)

Dal primo gennaio 2024 la gestione amministrativa della TARI ordinaria passerà da Hera S.p.A. al Comune di Russi.

Da giovedì 4 gennaio 2024 le attività di sportello saranno svolte presso gli uffici del Comune di Russi in Piazza Farini n. 1 (primo piano).

Tali attività saranno svolte il giovedì di ogni settimana, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Durante i periodi di maggiore affluenza le giornate di apertura saranno portate a due per garantire un servizio ottimale.

Sarà inoltre utilizzato un servizio di posta elettronica diretto tari@comune.russi.ra.it ed un call center attivo da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti numeri:

- 800 213 036 gratuito da numero fisso;

- 199 179 964 a pagamento da cellulare.

   

A chi si rivolge

La tassa sui rifiuti (TARI) è dovuta da chiunque, possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre i rifiuti, quando è attiva almeno un'utenza o è presente del mobilio

  

Accedere al servizio

Per le nuove attivazioni (a partire dalla data in cui si verifica l’inizio del possesso, della detenzione o dell’occupazione), le variazioni, le cessazioni il soggetto passivo ha l’obbligo di presentare apposita denuncia, entro 90 giorni dall'evento, utilizzando la modulistica pubblicata in questa pagina. 

Si precisa che le richieste di agevolazioni (esoneri, esenzioni, riduzioni) producono effetti a decorrere dalla data di presentazione della domanda.

L’importo annuale da pagare per l'anno 2024 è suddiviso in due rate. 

 

Scadenze e modalità di versamento

Le scadenze delle rate sono le seguenti:

  • 1^ rata: 30 settembre;
  • 2^ rata: 31 dicembre.

 

Attività di Accertamento

Le attività di accertamento per omesso/ritardato pagamento o per omessa/infedele dichiarazione, sono gestite dal Comune. Le relative informazioni sono disponibili sui relativi atti e per necessità di ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'ufficio via e-mail accertamentitari@comune.russi.ra.it.

Segnalazioni